l’esperienza non è solo tempo

Siamo SIL

Una storia breve,
ma intensa

Studio Immagine Lab nasce in un seminterratp come tante realtà della piccola ma buona imprenditorialità marchigiana: tanta passione e la voglia di creare qualcosa che renda il lavoro di tutti i giorni unico ed irripetibile.

In pochi anni, il seminterrato non è più sufficiente a gestire la produzione. Con il crescere del numero delle commesse, cresce anche la qualità di chi le commissiona, segno che il lavoro fatto bene paga sempre quando nasce da costanza e sacrificio.

Oggi Studio Immagine Lab conta numeri di prim’ordine, ma soprattutto collabora con importanti brand del lusso italiano ed estero.

Ilenia Tonelli

Ilenia Tonelli

CEO/Responsabile Sviluppo Prodotto

Paolo Mattiozzi

Paolo Mattiozzi

CCO/Executive Director

 Studio Immagine Lab, in sintesi

Il nostro modo di fare Qualità 

Z

Sviluppiamo le tue idee

La vostra Creatività trova una sponda perfetta nel nostro modo di lavorare. Le soluzioni che troviamo per dare un 'boost' alla vostra immaginazione posso cambiare un ottima idea, in qualcosa di mai visto.

Z

Innovare sempre

Investiamo gran parte dei nostri risultati nell'implementare le nostre attrezzature. Macchine sempre nuove ed efficienti garantiscono la giusta finalizzazione alla nostra artigianalità.

Z

Tutto avviene qui

Il nostro flusso di lavoro è completamente internalizzato. Per questo il vostro prodotto è così rapido da progettare e produrre. E per questo ciò che esce dal nostro laboratorio è davvero e totalmente 'FATTO IN ITALIA'.

Z

Formiamo anche per noi

L'artigianalità richiede attitudine e pratica; e queste due caratteristiche si creano solo formando professionisti e scegliendo i migliori. Solo così si ha costanza di risultato.

Z

Tecnica prima di tecnologia

Fare bene una cosa non richiede solo la CPU di un computer e la precisione di un taglio laser. Prima di tutto, serve indirizzare le potenzialità dei mezzi in una direzione: è questo che fa la differenza, è questo il significato di Qualità.

Z

Sperimentiamo per voi

La sperimentazione è un lusso che ci possiamo permettere. Non sempre la disponibilità è scontata e difficilmente, quando è scontata, è di alta qualità.

come nasce studio immagine lab

Il tempo misura del valore

N

Nasce Studio Immagine

Paolo e Ilenia, marito e moglie, mettono in gioco la loro passione per la creazione di prodotti in pelle di alta qualità. Si inizia in un piccolo seminterrato ma l'obiettivo è già quello di collaborare con stilisti emergenti.

Ottobre 2005
N

Prime grandi collaborazioni

Tra il 2007 e il 2013, la qualità dei servizi cresce enormemente. Il lavoro di Paolo e Ilenia inizia ad attirare l'attenzione di grandi firme internazionali. Tra gli altri, nascono le collaborazioni con Moet & Chandon e Temperley London.

2007 - 2013
N

Grandi cambiamenti

La crescita esponenziale dei ricavi richiede i primi importanti cambi di strategia. L'impresa individuale di Ilenia e Paolo diventa Studio Immagine Srl, e mantiene il nome commerciale di Studio Immagine Lab, che identifica la forte impronta artigianale di servizi e di produzione.

Aprile 2013
N

Innovare per crescere

La forte impronta artigianale viene incanalata in processi produttivi più efficienti e automatizzati. Vengono introdotti macchinari CAD-CAM di ultima generazione

Primavera 2016
N

Cambiano anche gli spazi

Cresce la produzione e maggiori diventano gli spazi per le postazioni, i magazzini, il settore amministrativo e commerciale. La nuova sede consente ora di far fronte ad ogni tipo di richiesta produttiva.

Maggio 2017
N

Covid: flessibilità e reazione.

L'emergenza COVID richiede un cambio di passo. In poche settimane SIL converte parte della produzione e realizza le tanto introvabili mascherine certificate Istituto Superiore di Sanità Italiano. Gran parte dei dispositivi sono donati alla comunità locale.

Marzo 2020
N

La crisi non ferma SIL: i riconoscimenti.

Studio Immagine Lab viene premiata da Il Sole 24ore (59° posto in Italia e 240° in Europa), dal Financial Time e Cribis come una delle aziende con la maggiore crescita e il più rapido sviluppo.

Primavera 2021

 Non solo alta professionalità

Studio Immagine oggi

Professionisti

Cicli produttivi

Clienti Alta Moda

Pezzi prodotti nel 2021

CAD_CAM Station

 nuova sede e nuovi obiettivi

… e oggi è già domani.

Da giugno 2022, 800 mq quadri si aggiungono all’attuale stabilimento produttivo.
Saranno ampliati tutti i reparti e verrà creata una nuova area appositamente studiata per la formazione.

L’evoluzione di Studio Immagine Lab

I risultati non sono mai un caso

“Una volta è un caso; due volte, una coincidenza; tre volte, sei tu.”
La buona sorte è sempre una componente del lavoro ma non è il lavoro, soprattutto quando il lavoro è fatto di costanza, precisione, attenzione ed affidabilità. Questa tabella parla di questo.

Leader della Crescita 2021 in Italia

Leader della Crescita in Europa 2021

‘Controvento: le aziende che guidano il Paese 2021’

© 2023 - Studio Immagine S.r.l.
Via San Crispino, 12
63821 Porto Sant’Elpidio (FM)
Tel. +39 0734 253272
info@studioimmagineitalia.it
P.IVA 02151370448

Privacy & Cookie Policy

Credits